Un impianto di aspirazione industriale centralizzato permette di rimuovere e trasportare materiale da una zona a un’altra, attraverso una serie di tubazioni fisse normalmente staffate a vista, e di accumularlo e scaricarlo in un punto prescelto.
Gli impianti di aspirazione industriale centralizzata permettono di aspirare materiale anche a grande distanza, oppure in più punti simultaneamente, in base alla potenza e caratteristiche dell’unità aspirante e alle condizioni specifiche di lavoro.
Ovviamente…
Ogni impianto di aspirazione industriale centralizzato è progettato in base alle specifiche dimensioni e caratteristiche della zona in cui deve essere installato e delle prestazioni di aspirazioni richieste.
Questi impianti consentono, infatti, di ottimizzare le risorse necessarie alla pulizia e di velocizzare il processo, massimizzando la praticità, la sicurezza ed il rendimento dell’impianto.
Un sistema centralizzato è costituito da una rete di tubi che convogliano il materiale raccolto all’interno di un’unica centrale aspirante collocata all’interno o all’esterno dell’edificio. Questa caratteristica rende il sistema estremamente flessibile ed adattabile ad ogni tipo di contesto: può, ad esempio, essere integrato direttamente nelle linee produttive o utilizzato per il recupero e riutilizzo di prodotto o materiale di scarto.
La Nostra Azienda gestisce le fasi di preventivazione e di progettazione, sviluppando tipologie impiantistiche adatte a ogni tipo di ambiente, partendo dall’esecuzione di sopralluoghi e consulenza gratuiti per capire le reali esigenze del Cliente.