Project Description
Aumentare l’efficienza energetica di un’abitazione è possibile? Assolutamente sì!
Abbiamo installato a servizio di una villetta privata una pompa di calore in struttura split, del tipo aria/acqua, sia per riscaldamento che per la produzione di acqua calda sanitaria. La pompa di calore Viessmann proposta è completa di centralina elettronica a compensazione climatica tipo Vitotronic 200, sonda esterna, boiler per la produzione di acqua calda sanitaria, elettropompa di circolazione e valvola deviatrice. Per un miglior funzionamento della pompa di calore abbiamo installato anche un “puffer” Viessmann della capacità di lt 300, completo di sonda a immersione.
Per aumentare l’efficienza energetica dell’impianto, la pompa di calore è stata dotata di pannello remoto, uno al piano terra e uno al primo piano. Inoltre, per bilanciare l’impianto di riscaldamento realizzato con l’impianto fotovoltaico abbiamo installato un contatore di energia originale Viessmann.
L’efficienza energetica è stata implementata grazie all’installazione di un impianto a pavimento radiante del tipo a secco RBM sistema Kilma Futura. Sono, poi, stati installati scaldasalviette integrativi a servizio bagni, funzionanti in bassa temperatura.
A completamento dei lavori sono stati realizzati tre bagni completi degli apparecchi sanitari e relativi accessori.
Infine, per ovviare al problema della “sindrome dell’edificio malato” abbiamo installato 5 sistemi autonomi di ricambio automatico dell’aria Viessmann modello Energyvent 150-D, così da garantire il ricambio costante dell’aria in ambiente.
Sindrome da edificio malato? Ecco spiegato in breve di che cosa si tratta: https://www.instagram.com/actissnc/p/Cl5gE1WjZ-1/?hl=it
Conosci la differenza tra pavimento radiante tradizionale e del tipo a secco? No? Clicca per saperne di più: https://www.instagram.com/actissnc/p/C-CSUwxtfya/?hl=it