Gli impianti per la distribuzione del vapore e dell’acqua surriscaldata: perché sceglierli?

 

  • Perché scegliere un impianto per la distribuzione del vapore?

Gli impianti di conduzione del vapore sono in grado di trasferire calore lungo tutta la linea, senza significativi cali di temperatura. In questo modo, molte lavorazioni industriali non subiscono le perdite qualitative, che possono essere conseguenza di una temperatura non costante, durante le varie fasi di lavorazione.

Gli impianti per la distribuzione del vapore prevedono una produzione efficiente di energia con basse emissioni inquinanti ed elevata sicurezza di esercizio, requisiti fondamentali per le industrie.

 

  • Perché scegliere, invece, un impianto ad acqua surriscaldata?

Gli impianti con caldaia ad acqua surriscaldata sono adatti alle reti di riscaldamento locale e teleriscaldamento nonché ai processi industriali, laddove un sistema necessiti di temperature di mandata superiori ai 100° C.

Questa tipologia di impianto consente un ottimo risparmio energetico, bassa dispersione termica ed elevata affidabilità operativa.

 

La scelta tra un impianto per la distribuzione del vapore o un impianto per la distribuzione dell’acqua surriscaldata viene fatta principalmente sulla base delle dimensioni dell’impianto e delle condizioni di esercizio.

Affidatevi alla consulenza del nostro tecnico che vi saprà consigliare e indirizzare verso la scelta ottimale per le vostre esigenze, attraverso un sopralluogo e consulenza gratuiti.


 

Vuoi saperne di più sui nostri impianti?

CONTATTACI ORA