Project Description

A servizio villetta privata la N/S Ditta ha installato alcuni impianti, del tipo ad Inverter con funzionamento in pompa di calore, per il raffrescamento estivo e il parziale riscaldamento invernale dei locali.

 

Ma esattamente, cosa significa Inverter e perché è così vantaggioso scegliere questa tecnologia per raffrescare la propria abitazione?

 

L’inverter è un dispositivo elettronico situato all’interno del motore del condizionatore, che permette di modulare la potenza erogata dall’apparecchio in modo automatico in base alla temperatura in ambiente.

Questo meccanismo intelligente consente di mantenere, una volta raggiunta la temperatura desiderata, un funzionamento minimo di base, eliminando, di fatto, le continue accensioni e spegnimenti tipici dei climatizzatori ON-OFF.

Tale meccanismo funziona sia che la richiesta sia di aria fredda (periodo estivo) sia di aria calda (mezza stagione).

 

In altre parole questo significa risparmio energetico e maggior comfort.

 

I prodotti proposti e installati sono a marchio VIESSMANN, nello specifico VITOCLIMA 232-S come soluzione Mono-Split e MULTI 300-S come soluzione Multi-Split.

Il gas refrigerante utilizzato da questi condizionatori di nuova generazione è R32, che garantisce elevate performance con un impatto ambientale ridotto, nei dettami del Regolamento Europeo Nr. 517/2014.