Project Description
La N/S Ditta si è occupata della ristrutturazione di una Centrale Termica a servizio Scuola Primaria, ex Palazzo Comunale e Nuova Palestra. Abbiamo installato Vitomodul 200 W, gruppo termico modulare costituito da due caldaie a condensazione.
Vitomodul 200 W presenta un altissimo rendimento e funzionamento in cascata. E’ in grado di riscaldare gli impianti a servizio dei tre immobili distinti, due dei quali serviti con idonei circuiti interrati del tipo per “teleriscaldamento” ad alto potere isolante. Vitomodul 200 W fa parte della gamma prodotti Viessmann ed è formato da due caldaie Vitodens 200-W con funzionamento in cascata.
I tre circuiti separati sono gestiti da una centralina elettronica Viessmann modello Vitotronik 300-K con funzionamento in base alle condizioni climatiche esterne. La N/S Ditta, per il calcolo dei consumi di ogni singolo immobile, ha installato sui tre circuiti idonei contabilizzatori di calore Siemens completi di sonde.
Per lo scarico a tetto dei prodotti di combustione abbiamo realizzato una nuova canna fumaria con elementi in acciaio inox AISI 316 del tipo a doppia parete, con interposto materassino in lana minerale da mm 25.
Inoltre, per garantire la produzione dell’acqua calda sanitaria a servizio della nuova palestra, si è prevista l’installazione di un boiler della capacità di lt. 500. Anche in questo caso è stato installato idoneo contabilizzatore di calore per la misurazione dei consumi relativi alla produzione dell’acqua calda sanitaria.