Project Description
Per la ristrutturazione di una villetta privata la N/S Ditta si è occupata della riqualificazione energetica dell’impianto di riscaldamento.
Per quanto riguarda la climatizzazione invernale abbiamo installato la caldaia Vitodens 200-W, TOP di gamma Viessmann, con funzionamento a condensazione e produzione istantanea di acqua calda sanitaria. La caldaia è completa di centralina elettronica a compensazione climatica tipo Vitotronic 200 con sonda esterna.
Per una migliore regolazione e gestione dell’impianto la N/S Ditta ha previsto il pannello remoto originale Viessmann modello Vitotrol 300 A. Inoltre, su tutti i radiatori esistenti sono state installate valvole con testine termostatiche per ottimizzare il risparmio energetico e i consumi.
Durante la ristrutturazione ci siamo inoltre occupati dell’installazione di un “caminetto con funzionamento a pellet”, in integrazione all’impianto di riscaldamento a radiatori, così da sostituire il vecchio caminetto a legna ormai obsoleto.
Nella ristrutturazione, per quanto riguarda la climatizzazione estiva, abbiamo installato un impianto AERMEC split system, del tipo ad Inverter con funzionamento in pompa di calore, per il raffrescamento estivo e il parziale riscaldamento invernale del locale soggiorno/cucina.
La ristrutturazione ha previsto anche il rifacimento del bagno esistente, partendo dalle tubazioni di carico e scarico, sino all’installazione dei sanitari a lavoro finito, a misura delle richieste del cliente.