Project Description
La sostituzione delle caldaie esistenti, non più a norma di un immobile provinciale, ha previsto l’installazione di una nuova caldaia a condensazione, ad altissimo rendimento di tipo murale, in grado da sola di riscaldare l’intero edificio.
Il gruppo termico prescelto è un prodotto Viessmann, il Vitomodul 200-W. Questo generatore di calore è di tipo precablato monoblocco e idoneo per essere montato direttamente all’esterno.
Attraverso questa soluzione è stata evitata la costruzione di un vano tecnico dedicato. Infatti, l’intero gruppo termico, con relativi accessori, è già premontato in stabilimento all’interno di una struttura di contenimento realizzata con pannelli sand-wich in lamiera di acciaio, coibentati con lana di roccia incombustibile.
A corredo dell’impianto, inoltre, abbiamo installato Vitoconnect, il modulo per il collegamento WIFI di Viessmann. Perché? Così da gestire il comando da remoto dell’impianto mediante il collegamento del nuovo gruppo termico alla rete WIFI dello stabile. Questo modulo, attraverso ViCare App, la APP gratuita Viessmann, permette di gestire l’impianto senza essere presenti in loco.
La sostituzione delle caldaie ha previsto, a completamento dell’impianto, l’installazione di valvole con testine termostatiche su tutti i radiatori esistenti. Così il cliente ha ottenuto un ulteriore risparmio energetico sui costi di gestione annuali.
Abbiamo seguito il cliente finale a 360 gradi: ci siamo occupati anche della parte progettuale, fornendogli la documentazione e le pratiche richieste.