Project Description

Vorremmo un impianto a pavimento radiante con il minimo impatto possibile per quanto riguarda le opere murarie. Si può fare?

Certo, con l’installazione di un pavimento radiante del tipo a secco. Il sistema RBM KILMA FUTURA è un sistema radiante rivoluzionario, privo di massetto e caratterizzato dal ridottissimo ingombro complessivo. Questo consente di realizzare impianti finiti in meno di 3 cm!! Inoltre, caratteristica unica di Kilma Futura è la possibilità di posare il pavimento direttamente sul pannello isolante.

A completamento dell’impianto abbiamo installato una caldaia Viessmann per il riscaldamento e la produzione di acqua calda sanitaria. La caldaia è completa di centralina elettronica a compensazione climatica. Inoltre, per una miglior regolazione della temperatura ambiente abbiamo installato il pannello remoto Vitotrol in sostituzione al cronotermostato ambiente. A integrazione dell’impianto a pavimento abbiamo installato, nei due bagni, degli scaldasalviette completi di testine termostatiche.

A completamento della ristrutturazione abbiamo rifatto anche i due bagni esistenti, uno principale e uno di servizio. Oltre alle tubazioni di carico e scarico abbiamo installato gli apparecchi sanitari forniti direttamente dal cliente.

Durante la ristrutturazione abbiamo, inoltre, predisposto le tubazioni per due impianti di raffrescamento che in un secondo momento sono stati installati con semplicità, senza nessuna opera muraria da parte nostra. Gli impianti installati sono due Dual Split Viessmann, l’uno a servizio della camera matrimoniale e del soggiorno, e l’altro delle due camere da letto.

 

Scopri tutte le caratteristiche di un impianto a pavimento radiante su:

https://www.actispietro.it/riscaldamento-a-pavimento-radiante/